
POLITICA COC GECO PANNELLI S.R.L.
19 Marzo 2025
SOSTENIBILITA’ E RESPONSABILITA’ SOCIALE IN GE.CO. PANNELLI
Noi della Geco produciamo, con orgoglio e riconosciuta competenza, componenti per mobili andando incontro ad ogni esigenza (sia industriale che artigianale).
La nostra avventura è iniziata nel principale distretto italiano del settore: il triveneto. Recentemente, invece, ci siamo espansi a livello nazionale, avendo ottenuto anche riscontri positivi da parte delle più rinomate aziende di mobili e semilavorati.
La nostra azienda è sempre stata sensibile al corretto e sostenibile sfruttamento del patrimonio forestale e per questo motivo abbiamo deciso di attivare la catena di custodia, certificando le attività di commercializzazione e taglio a misura dei pannelli svolte presso la sede di Annone Veneto (VE).
In conseguenza a questa decisione, la direzione non intende rivolgersi a fornitori ed acquistare prodotti che provengono da:
· disboscamento illegale o commercio illecito di legname o di prodotti forestali;
· violazione dei diritti tradizionali umani legati a operazioni forestali;
· distruzione di valori di massima conservazione legati a operazioni forestali;
· significativa conversione delle foreste in piantagioni o utilizzo non forestale;
· introduzione di organismi geneticamente modificati nelle operazioni forestali;
Relativamente ai suoi collaboratori diretti o con lavoro somministrato la Direzione di impegna ad operare in piena conformità ai requisiti di legge in materia di sicurezza e a rispettare i principi fondamentale del lavoro riconosciuti:
1. non è consentita l’assunzione di minorenni;
2. nessuna discriminazione di genere, nazionalità o religione
3. nessun tipo di coercizione o sfruttamento del personale;
4. libertà di associazione e diritto ad essere rappresentati da un sindacato ed esercitare il diritto di contrattazione collettiva.
Tutto il personale e i collaboratori hanno il diritto ed il dovere di rivolgersi ai propri responsabili in merito alle tematiche sociali, qualora fossero limitati, minacciati i propri o gli altrui diritti.
La gestione del sistema di catena di custodia è decritta in un apposito manuale ad uso interno in cui sono descritte le procedure e le regole da seguite.