INFORMATIVA AI SENSI del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, di seguito anche GDPR (aggiornata al 12/05/2025). Tale aggiornamento è effettuato all’interno di una politica di costante revisione delle informative. Le versioni delle precedenti informative sono reperibili rivolgendosi al Titolare del trattamento dei dati)

1. Informazioni generali: La scrivente Titolare del trattamento (Ge.co. pannelli s.r.l. di seguito anche per brevità “Titolare” o “Società”) Le comunica che, per le finalità di seguito indicate, tratterà Suoi dati personali da Lei conferiti nel form o in seguito al conferimento nel form. Saranno richiesti e trattati solo i dati necessari al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa

2. Finalità e base giuridica: I dati potranno essere trattati dalla Titolare:

A. Al fine di poter dar seguito alla Sua richiesta di informazioni e quindi fare tutto il necessario per adempiere a quanto da Lei richiesto. Il trattamento si fonda sulla seguente base giuridica: consenso dell’interessato

B. per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria; la base giuridica del trattamento è l’adempimento di obblighi di legge;

C. per legittimi interessi quali quelli di far valere o difendere un diritto di Società. Il trattamento si fonda sulla seguente base giuridica: perseguimento di legittimi interessi. Nel considerare tali interessi legittimi, si è analizzato che gli stessi non compromettono né interferiscono con gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato (il legittimo interesse è stato valutato in base a un Triplice Test disponibile rivolgendosi alla Società).

3. Obbligatorietà o meno del conferimento: Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 lett. A dell’informativa è facoltativo e il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di rispondere alla richiesta. Il consenso per le finalità di cui al punto 2 lett. A della presente informativa è sempre libero (e revocabile in qualunque momento rivolgendosi al Titolare del trattamento) ma il mancato consenso comporterà l’impossibilità di rispondere alla richiesta. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 lett. B e C della presente informativa è necessario e il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di rispondere alla richiesta.

4. Categorie di destinatari dei dati: i dati per le finalità di cui al precedente punto 2 lett. A potranno essere comunicati a vettori spedizionieri qualora si richieda l’invio di materiale informativo cartaceo.

Per le finalità di cui al punto 2 lett B, i dati potranno essere comunicati ad enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia.

Per le finalità di cui al punto 2 lett C della presente informativa, i dati potranno essere comunicati ad avvocati-consulenti legali, enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia e alle poste (potendo esse vedere l’indirizzo per invio di eventuali comunicazioni scritte).

Saranno comunicati i soli dati indispensabili al perseguimento delle singole finalità indicate in tale informativa.

Potranno poi essere dalla Società delegati a trattare i dati per suo conto, tutti i soggetti appositamente delegati al trattamento (addetti alla gestione del sito anche esterni alla Titolare,  consulenti anche esterni alla Titolare – es. consulenti legali, tecnici informatici, – addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società, soggetti vari interni appartenenti al settore a cui è rivolta la richiesta) e responsabili del trattamento dei dati (sempre nominati dalla Titolare) quali società di outsourcing informatico e gestione del sito. La lista dei responsabili è sempre reperibile rivolgendosi al Titolare del trattamento dei dati

5. Conservazione dei dati: i dati potranno essere conservati e trattati dalla Titolare per tutto il periodo necessario al perseguimento delle finalità contenute in tale informativa. Il periodo di conservazione dei dati è il seguente:

– per gli obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie, i dati possono essere conservati per i periodi imposti da tali fonti normative;

– per le finalità di cui al punto 2 lett. A della presente informativa, i dati potranno essere conservati fino all’esaudimento della richiesta di informazioni fatto salvo il diritto per l’interessato, di chiederne prima la cancellazione;

-in ogni caso, tutti i dati possono essere conservati per un periodo necessario per far valere o difendere un diritto della Società, in base alle normative civili e penali italiane e quindi per un massimo di 10 anni dall’esaudimento della richiesta, salvo contenziosi o contestazioni che rendano necessario un ulteriore periodo di conservazione.

6. Titolare del trattamento dei dati: titolare del trattamento dei dati conferiti è: GE.CO. PANNELLI S.r.l. Via Isonzo 40/42 33076 Pravisdomini (PN) ITALY Tel. +39 0434  644997 Fax +39 0434 645790 e-mail info@gecopannelli.it

7. Diritti: la informiamo che il GDPR prevede la possibilità per l’interessato di chiedere alla Società (ai recapiti sopra indicati) l’accesso ai dati personali e la rettifica dei dati, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda, la portabilità dei dati; l’interessato può inoltre avere la possibilità, sempre rivolgendosi alla Società, di opporsi al trattamento dei dati e di esercitare gli altri diritti contenuti nel capo 3 sezione 1 del GDPR tra cui si cita quello di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca.

8. Reclami: Laddove ritenga che il trattamento dei dati avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo italiana (i cui riferimenti sono reperibili sul sito garanteprivacy.it), come previsto dall’art. 77 del GDPR, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR). Inoltre può anche rivolgersi alla Autorità di controllo dello stato in cui risiede abitualmente o lavora. La lista della Autorità di controllo è reperibile al link www.garanteprivacy.it/home/footer/link

9. Modalità di trattamento: i dati potranno essere trattati dalla Titolare in modalità cartacea, manuale, informatica e telematica (conservando e trattando pertanto i dati sia su supporto cartaceo che informatico). Tutti i dati saranno conservati e trattati dalla Titolare, adottando tutte le misure necessarie alla loro protezione, in conformità a tutte le vigenti normative (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza liceità e trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa. I dati saranno conservati, per quanto riguarda la Titolare, presso le sedi della Titolare e presso i responsabili del trattamento nominati dalla Titolare (oltre che presso i terzi indicati in tale informativa a cui i dati vengono comunicati e che li trattano in qualità di titolari autonomi). I dati saranno organizzati anche in banche dati – data base anche informatici.

10. Curriculum: in caso di invio di curriculum gli stessi saranno trattati solo per la selezione del personale (da addetti alla gestione del personale) e non saranno comunicati al di fuori della Titolare. Non sono richiesti dati particolari (es. relativi alla salute alle convinzioni religiose…) che se presenti saranno trattati solo se necessario per la valutazione e se previsto da normative vigenti (es categorie protette). I dati potranno essere conservati per un anno salvo richiesta di cancellazione.